Fotografia 

La natura intorno a casa diventa tema di un contest

Merano. Anche Merano partecipa alla City Nature Challenge, il censimento internazionale della biodiversità nell’ambiente urbano. L’iniziativa si svolge tra oggi e domenica ed è promossa dal Museo di...



Merano. Anche Merano partecipa alla City Nature Challenge, il censimento internazionale della biodiversità nell’ambiente urbano. L’iniziativa si svolge tra oggi e domenica ed è promossa dal Museo di scienze naturali di Bolzano e da Eurac Research, con il sostegno dell’Ufficio natura della Provincia.

Il progetto City Nature Challenge si svolgerà quest’anno nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da coronavirus. L’obiettivo però rimane lo stesso: tutti i partecipanti fotograferanno piante selvatiche, animali e funghi e invieranno le immagini tramite l’applicazione iNaturalist alla piattaforma City Nature Challenge/iNaturalist suggerendone la classificazione scientifica. I collaboratori della piattaforma per la biodiversità di Eurac esamineranno le fotografie e valuteranno i dati, all’occorrenza correggendoli. A differenza della precedenti edizioni i partecipanti non andranno “a caccia” di flora e fauna in città ma intorno alle loro case, sui balconi, nelle cantine, nelle stalle, nei giardini e nei vasi di fiori o dietro le porte, dove vivono ad esempio spesso i ragni ballerini.

A partire dal 3 maggio sarà reso ufficialmente noto di quale animali, piante e funghi si tratta e verrà comunicato il numero complessivo di osservazioni e delle specie fotografate.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità