La ripartenza del Puccini può cominciare da Broadway 

Show ai tempi del Covid. La meranese Marta Mandolesi rievoca celebri voci “made in Usa” Accompagnata dal piano di Fausto Villa, verso il ritorno alla normalità del teatro cittadino



Merano. Ritorna la musica al Teatro Puccini, nel contesto della ripresa: domani alle 20.45 va in scena n lo spettacolo “Broadway goes Pink” per la voce di Marta Mandolesi con al pianoforte Fausto Villa.

Nata in Svizzera, risiede a Merano ma studia a Pavia, Marta Mandolesi ha prima frequentato il Liceo classico nella nostra città per poi diplomarsi in canto Jazz all'Accademia del Musical di Milano. Laureanda in canto Jazz e alla ricerca di un sogno, intraprendere la carriera professionistica è il pane quotidiano per la giovane cantante. Diverse le serate in acustico con chitarra e voce nel suo curriculum «ma questo - dice - è il mio primo progetto creato da zero, con il contributo della Provincia di Bolzano, ripartizione cultura italiana».

In rosa.

Distanziamento sociale, obbligo della mascherina ma la musica nei teatri riparte con “Il lato femminile di Broadway”, spiega la locandina. L'occasione per Mandolesi e Villa è la presentazione del loro CD, appunto, “Broadway goes Pink” tutto incentrato su un vero e proprio amore verso il musical. Obiettivo è presentare quello che viene definito “teatro musicale” attraverso le personalità femminili approdate a Broadway nel periodo d'oro della Tin Pan Alley, quando a partire dal 1885 nella 14esima strada di New York iniziarono a stabilirsi una serie di etichette musicali che, tra gli altri, lanciarono George Gershwin. Un viaggio che si concentra sull'universo di giovani ragazze con tutto il loro carico di dubbi esistenziali o ricerca della fama, come nel caso del personaggio di Rachel Marron, cantante di successo costretta ad assumere una guardia del corpo per proteggere la sua persona.

Repertorio.

“I Will Always love you” il brano di Whitney Houston nel film “The Bodyguard” che Mandolesi presenterà, tra gli altri, sabato sera. Ma anche “Dyin' Ain't so Bad” nel Cd, canzone dedicata a Bonnie la quale assieme al suo Clyde trova nella vita spericolata motivo di rinascita. E rinascita sarà anche del teatro Puccini di Merano, dopo lockdown e lenta ripresa, con una serata che trasporterà il pubblico fino ai teatri di quella strada di Broadway che nei suoi 50 chilometri tra Sleepy Hollow e Battery Park racchiude un gran bel pezzo della musica internazionale nei suoi oltre quaranta teatri disseminati lungo la strada. J.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità