La salute della pelle nella conferenza della specialista 

Un a conferenza gratuita aperta al pubblico, organizzata dalla cooperativa Medical Center, è in programma per martedì 20 novembre al Centro per la cultura (via Cavour 1) dalle ore 17.30 alle 18.30....



Un a conferenza gratuita aperta al pubblico, organizzata dalla cooperativa Medical Center, è in programma per martedì 20 novembre al Centro per la cultura (via Cavour 1) dalle ore 17.30 alle 18.30.

Nella circostanza si parlerà di “Salute e pelle: come prevenire le malattie cutanee”, questo il titolo dell’incontro. Relatrice sarà la dottoressa Rosita Saraceno - dermatologa, ricercatrice e professoressa universitaria.

A differenza di altri organi, la pelle è in grado di comunicare all’esterno carenze dietetiche ed il mal funzionamento di organi vitali come il fegato ed i reni. Molte patologie di questo organo si possono prevenire seguendo quotidianamente alcuni semplici accorgimenti ed assumendo con la nostra dieta sostanze vitali o amine vitali (vitamine) specifiche per il benessere della pelle. Saper riconoscere i segnali del nostro corpo ed in particolare della cute è fondamentale per diagnosticare precocemente malattie internistiche ma anche tumori della pelle che potrebbero diventare pericolosi.













Altre notizie

Attualità