Caritas 

La solidarietà passa per vicolo Passiria

Merano. Dare una mano a chi è in difficoltà e, insieme, prolungare la “vita” dei capi di vestiario: ha due importanti risvolti il lavoro portato avanti dai collaboratori della Caritas della...



Merano. Dare una mano a chi è in difficoltà e, insieme, prolungare la “vita” dei capi di vestiario: ha due importanti risvolti il lavoro portato avanti dai collaboratori della Caritas della parrocchia di San Nicolò, cui l’altro giorno il sindaco Paul Rösch e l’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher hanno fatto visita. L’organizzazione gestisce in vicolo Passiria, a Steinach, un “guardaroba” con vestiti da donna, da uomo e da bambini, scarpe, coperte e biancheria da letto che vengono donati dagli abitanti di Merano e dintorni e poi regalati a meranesi bisognosi e migranti.

Il punto di raccolta e di distribuzione degli indumenti dismessi è gestito da diciotto volontari e in questo periodo c’è particolare necessità di vestiti e scarpe da uomo. Chiunque volesse contribuire e aiutare persone in difficoltà e, al contempo, prolungare il ciclo di vita di prodotti che sempre più consumano le risorse del pianeta, può rivolgersi al punto di raccolta di vicolo Passiria il lunedì dalle 8.30 alle 11, e il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 17.













Altre notizie

Attualità