Il vento 

Le raffiche abbattono un pino in via Verdi

Merano. Il vento degli ultimi giorni ha lasciato qualche strascico in città. L’intervento più significativo è avvenuto ieri mattina in fondo a via Verdi, dove un grosso albero si è abbattuto sulla...



Merano. Il vento degli ultimi giorni ha lasciato qualche strascico in città. L’intervento più significativo è avvenuto ieri mattina in fondo a via Verdi, dove un grosso albero si è abbattuto sulla strada travolgendo un palo della luce.

I vigili del fuoco sono stati allertati poco dopo le 7 del mattino. È intervenuto il corpo di Quarazze. Il fatto è avvenuto all’altezza dell’Hotel Tivoli. A schiantarsi al suolo è stato un pino poderoso, dal diametro di 1,4 metri. La carreggiata è rimasta completamente invasa dal tronco e dai rami della pianta. Nessuno fortunatamente stava transitando al momento del cedimento.

Sul posto, oltre ai pompieri che hanno provveduto alla rimozione, si sono portate la polizia municipale e una squadra della compagnia che gestisce la rete elettrica.

Secondo la centralina di rilevamento meteorologico a Quarazze, le raffiche ieri hanno più volte superato i 50 chilometri orari.

Il Föhn, secondo il servizio meteo della Provincia, dovrebbe continuare a caratterizzare il clima anche nella giornata di oggi per placarsi da domani quando anche le temperature dovrebbero tornare più miti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA[













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità