centro cultura 

Lo scacciapensieri dalla Sicilia  fino alla Siberia

MERANO. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito di Docu.emme, la rassegnadedicata al cinema documentario da Mairania 857. Mercoledì 14 novembre (ore 20.30, ingresso libero) verrà proposto al Centro...



MERANO. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito di Docu.emme, la rassegnadedicata al cinema documentario da Mairania 857. Mercoledì 14 novembre (ore 20.30, ingresso libero) verrà proposto al Centro per la cultura di via Cavour “Lo strano suono della felicità”, girato nel 2017 da Diego Pascal Panarello. Dopo anni alla deriva, Diego ritorna alla sua città natale in Sicilia. Il suo sogno di diventare musicista non si è avverato. Non ha un lavoro né piani per il futuro ed è stato appena lasciato dalla fidanzata. Guardando gli scheletri arrugginiti delle navi nel porto, viene rapito da un suono mistico: un antico strumento musicale, lo scacciapensieri, sembra indicargli la via. Inizia così un viaggio di redenzione, dalle torride coste della Sicilia alle pianure congelate della Yakutia in Siberia, dove lo scacciapensieri è uno strumento spirituale e simbolo nazionale.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità