La pandemia

Lotta al Coronavirus, screening in Val Passiria e a San Genesio

Durante il prossimo fine settimana le cittadine e i cittadini di queste zone saranno invitati a sottoporsi a un test antigenico rapido



SAN LEONARDO IN PASSIRIA. A causa dell'aumento del numero di persone infette nei comuni di Moso in Passiria, San Leonardo in Passiria e San Genesio, durante il prossimo fine settimana le cittadine e i cittadini di questi comuni saranno invitati a sottoporsi a un test antigenico rapido. Nel comune di Moso in Passiria, i test avranno luogo sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 8 alle 18 e domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 8 alle 14.

I test si svolgeranno presso la Sala Civica di Stulles. Nel comune di San Leonardo in Passiria, i test si svolgeranno nella Casa Associazioni sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 8 alle 18.

Durante il sabato verrà testata la popolazione del paese mentre la domenica toccherà ai cittadini e alle cittadine delle frazioni. Nel comune di San Genesio i test si svolgeranno il 23 e 24 gennaio 2021 dalle ore 8 alle ore 17 presso l'Aula Magna. I cittadini e le cittadine dei paesi più grandi, San Genesio e Valas, eseguiranno i testi nella giornata di sabato 23 gennaio. Domenica 24 gennaio saranno invece sottoposti a screening gli abitanti di Avigna, Cologna, Montoppio, Avigna di fuori, Pittertschol, Loambauern, via Provinciale e Montoppio di dentro.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti web dei singoli comuni. L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, i comuni partecipanti e la Croce Bianca fanno appello a tutte le cittadine e a tutti i cittadini invitati affinché partecipino in gran numero allo screening, si legge in una nota della Provincia. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità