azienda di soggiorno 

«Luminarie anche per i Portici e un concorso di idee»

MERANO. La diatriba che ha messo contro privato e pubblico sull’onere - anche economico - di predisporre l’illuminazione natalizia del centro si è infine risolta. Assicura l’Azienda di soggiorno che...



MERANO. La diatriba che ha messo contro privato e pubblico sull’onere - anche economico - di predisporre l’illuminazione natalizia del centro si è infine risolta. Assicura l’Azienda di soggiorno che saranno illuminate via Portici, via Leonardo da Vinci, piazza della Rena, corso Libertà superiore, piazza Teatro, via delle Corse, via Mainardo superiore, via Galilei, via Cassa di Risparmio. Il Lungopassirio, vien da sé, ha già le luci del Mercatino.

Il materiale verrà noleggiato e le spese, preventivate in 80 mila euro pacchetto completo (affitto più installazione e smontaggio) saranno suddivise in quote per il 40% in carico all’ente turistico, per il 40% al Comune e per il 20% ai commercianti.

Si tratterà, comunque, di una soluzione ponte perché la volontà è di definire la questione una volta per tutte: prossimamente verrà infatti bandito un concorso di idee per elaborare un nuovo concetto globale delle decorazioni luminose in città durante l’Avvento.













Altre notizie

Attualità