oggi alle 15.30 

Medicinali, effetti collaterali: i consigli del farmacista

MERANO. In Alto Adige nel 2016 si è registrato un incremento dell’acquisto di medicinali, dei casi di sovrappeso, di quelli di depressione e di altre patologie legate a stili di vita scorretti: a...



MERANO. In Alto Adige nel 2016 si è registrato un incremento dell’acquisto di medicinali, dei casi di sovrappeso, di quelli di depressione e di altre patologie legate a stili di vita scorretti: a segnalarlo è l’Agenzia Italiana del Farmaco, che evidenzia un aumento della spesa per i medicinali pari allo 0,8% rispetto all’anno precedente. Molte volte, infatti, alle camminate o ai medicinali naturali si preferiscono le pastiglie, viste come la soluzione più semplice e immediata. Ma altrettanto spesso non si tiene conto dei possibili effetti collaterali o dell’interazione con altri farmaci, scatenando un peggioramento del malessere.

Così, Tangram ha organizzato un incontro, previsto per oggi alle 15.30, con Umberto Cimatti. Il farmacista tratterà nel corso dell’incontro alcune alternative alle pastiglie e fornirà importanti indicazioni per evitare l’insorgenza dei cosiddetti effetti collaterali dovuti all’assunzione prolungata di farmaci. L’appuntamento si terrà presso la sede dell’associazione Tangram (via Portici 204) ed è ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare il sito www.tangram.it oppure la segreteria di Tangram al numero 0473 210430.













Altre notizie

Attualità