il fatto

Merano, ladro messo in fuga dalla padrona di casa: i carabinieri lo bloccano al bancomat

La donna si è accorta che qualcuno stava provando ad utilizzare la sua carta di credito



MERANO. I carabinieri di Merano hanno arrestato, in flagranza di reato, uno straniero residente a Merano e già noto alle forze dell’ordine, per i reati di furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di pagamento. Immediato l’intervento dopo la segnalazione di una donna.

L’uomo si era introdotto, di prima mattina, in un’abitazione dove era presente la proprietaria di casa, che stava uscendo per andare al lavoro. Una volta capito quanto stava accadendo, la donna ha cacciato l’intruso e ha subito allertato i carabinieri.

Contemporaneamente ha verificato eventuali ammanchi, realizzando che qualcuno stava provando ad utilizzare la sua carta di credito. Solo grazie alla chiamata al 112 e al tempestivo arrivo della pattuglia dell’Arma in appena cinque minuti, è stato possibile immobilizzare l’uomo che aveva appena tentato di prelevare del denaro presso uno sportello ATM “bancomat” di un istituto di credito non lontano. I carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva restituendola alla donna.

L’arrestato è ben noto nel Burgraviato per la sua estrema abilità nel perpetrare furti in abitazione, ma anche di autovetture e biciclette. Il cittadino kosovaro è stato quindi tradotto presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito, al termine dei quali, espletate le previste formalità, è stato dichiarato in stato d’arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.













Altre notizie

Attualità