TESIMO

Minacciata con il coltello per ottenere soldi

Minacciata col coltello da un uomo messo in fuga dall’arrivo dei carabinieri. È quanto raccontato dalla gestrice del Gasthof Schwarzer Adler di Tesimo



TESIMO. Minacciata col coltello per ottenere dei soldi. E messo in fuga dall’arrivo dei carabinieri. È quanto raccontato dalla gestrice del Gasthof Schwarzer Adler di Tesimo, in centro paese, vittima del tentativo di rapina.

Secondo il racconto dell’ostessa i fatti si sarebbero verificati nella mattinata di domenica. Stava uscendo dall’albergo quando le si sarebbe parato davanti un uomo corpulento di carnagione chiara. Parlava italiano ma con accento straniero.

Quando le ha chiesto il denaro, minacciando di aggredirla, la donna ha detto di non averne. L’uomo avrebbe insistito nell’intimidazione affermando che si sarebbe introdotto nella struttura a caccia di soldi se non avesse ottenuto ciò che chiedeva. L’aver continuato a prendere tempo ha giocato a favore dell’ostessa perché una pattuglia dei carabinieri ha fatto capolino in zona.

Scorti in lontananza i militari, l’uomo si è dato alla fuga mentre la donna ha raccontato alle forze dell’ordine l’esperienza che l’era appena accaduta.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità