settimo posto

Olimpiadi: le congratulazioni del comune di Merano per Daniel Grassl

"Incredibile anche il punteggio record fatto registrare da Grassl: 278.07. Mai nessun pattinatore azzurro ha mai raggiunto uno score più alto"



BOLZANO. "La città di Merano è orgogliosa di poter annoverare fra i suoi abitanti un giovane di così grande talento e simpatia. Ne siamo certi: questo risultato è solo il preludio di altri ancora più prestigiosi traguardi".

Lo hanno dichiarato il sindaco della città del Passirio, Dario Dal Medico, e l'assessore comunale allo sport, Nerio Zaccaria, congratulandosi con il meranese Daniel Grassl per il settimo posto nella gara individuale di pattinaggio artistico ai Giochi olimpici di Pechino.

Si tratta del secondo migliore risultato di sempre di un italiano, dopo il sesto posto di Carlo Fassi ai Giochi di Helsinki del 1952.

"Incredibile anche il punteggio record fatto registrare da Grassl: 278.07. Mai nessun pattinatore azzurro ha mai raggiunto uno score più alto", sottolinea una nota del comune.

"Eravamo certi che Daniel avrebbe colto un altro importante successo e ci eravamo congedati, alla vigilia della sua partenza per Pechino, col proposito di rivederci al più presto per festeggiare un'altra sua prestazione maiuscola. Saremo molto lieti di mantenere anche questo nuovo impegno", hanno aggiunto Dal Medico e Zaccaria. 













Altre notizie

Attualità