La proposta 

Panchine  bianche, un ritorno al passato

Merano. Ritorno al passato. «Nell’ambito della discussione sul regolamento dell’arredo urbano, proporremo la reintroduzione delle storiche panchine bianche» afferma l’assessora Gabriela Strohmer....



Merano. Ritorno al passato. «Nell’ambito della discussione sul regolamento dell’arredo urbano, proporremo la reintroduzione delle storiche panchine bianche» afferma l’assessora Gabriela Strohmer.

Negli ultimi anni erano state collocate panchine che richiamavano quelle classiche meranesi nella forma, ma senza colorazione, in legno, pur lavorato. «Dopo un anno o poco più, tuttavia, queste presentano segni di deterioramento e offrono un’immagine poco decorosa». In parallelo, continua Strohmer, «i recenti progetti di riqualificazione, da via Cassa di Risparmio a piazza Teatro, da piazza Duomo a via Matteotti, hanno previsto l’allestimento di elementi assai difformi fa loro. La reintroduzione nei progetti futuri, eventualmente già nell’iter di progettazione, delle panchine bianche intende dare un senso di uniformità».

Difficile, se non impossibile, che queste possano trovare spazio nelle zone rimesse a nuovo in tempi recenti, sebbene siano state diverse le critiche che hanno bersagliato, per esempio, le panchine di piazza Teatro così come quelle di piazza della Rena. Per il futuro, un ritorno al passato: la proposta sarà vagliata nella prossima seduta del consiglio comunale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità