Parcines, una frana si abbatte sul rio Distrutti due ponti

Parcines. Ieri pomeriggio un forte acquazzone si è abbattuto sulla zona a cavallo tra il territorio comunale di Parcines e quello di Lagundo, tanto da scatenare la piena del fossato che scorre tra i...



Parcines. Ieri pomeriggio un forte acquazzone si è abbattuto sulla zona a cavallo tra il territorio comunale di Parcines e quello di Lagundo, tanto da scatenare la piena del fossato che scorre tra i due paesi, con la rottura di due ponti. I sentieri che solcano l’area sono stati chiusi dai vigili del fuoco di Parcines, allertati poco prima della 14.

Dopo una mattinata tipicamente estiva, il maltempo. Una forte perturbazione proveniente dalla val di Tel ha portato importanti rovesci nella zona del fossato tra Parcines e Lagundo. Nel corso del temporale si è staccata una frana.

Due ponti sopra il torrente sono stati divelti e alcuni sentieri sono stati parzialmente bloccati dal materiale franato. Fortunatamente secondo quanto comunicato dagli intervenuti nessuno è rimasto ferito, e anche i meleti sono stati risparmiati dai danni che un rovescio più violento avrebbe potuto provocare.

Oltre ai vigili del fuoco di Parcines sono stati messi in allarme anche i pompieri di Lagundo, che nel pomeriggio sono stati impegnati nel monitoraggio della vecchia strata provinciale che conduce al paese. (foto Video Aktiv Schnalstal)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità