ippodromo di maia 

«Parco Polo», Strohmer: «Siamo  in dirittura» 

MERANO. Il parco al campo di polo, all’interno dell’ippodromo di Maia, è pronto. Lo dice l’assessora Gabi Strohmer, che spiega che l’apertura al pubblico di questo spazio verde «non è ancora...


di Ezio Danieli


MERANO. Il parco al campo di polo, all’interno dell’ippodromo di Maia, è pronto. Lo dice l’assessora Gabi Strohmer, che spiega che l’apertura al pubblico di questo spazio verde «non è ancora possibile perché non abbiamo ancora trovato la formula per l’assunzione delle due persone che dovranno svolgere la funzione di custodi. Le Giardinerie hanno completato il loro lavoro e il parco potrebbe essere riaperto. Bisognerà risolvere il problema di come prendere in carico le due persone che ci servono, visto e considerato che per questi incarichi i voucher non esistono più, ma confidiamo di trovare in fretta la soluzione».

Gabi Strohmer assicura che non esistono più grossi problemi dopo che è stato risolto l’inconveniente registrato l’anno scorso «quando eravamo alle prese con l’inseminatura a causa delle condizioni meteo che continuavano a variare. Adesso anche questo problema può dirsi risolto, quindi tutto è in ordine. Appena saremo in grado di prendere in carico il personale, il parco aprirà le sue porte per tutti i meranesi che lo potranno utilizzare».

Voluto dalla giunta comunale, il parco è già costato all’incirca 100mila euro, ma lo spazio verde è ancora chiuso. Di questi tempi, caratterizzati da grande caldo, la sua attrattiva non il massimo, visto che è privo di alberi che possano garantire una minima ombra per i vari utenti. Ma il parco è comunque uno spazio importante per la comunità meranese, desiderosa di poter entrare nello spazio verde rappresentato dal polmone di Maia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità