Passato e presente Al Combi i big del getto del peso

Merano. Passato e presente del getto del peso azzurro alla “prima” del Combi con la tribuna ristrutturata. L’occasione si è materializzata con i campionati regionali assoluti di atletica ospitati lo...



Merano. Passato e presente del getto del peso azzurro alla “prima” del Combi con la tribuna ristrutturata. L’occasione si è materializzata con i campionati regionali assoluti di atletica ospitati lo scorso weekend dalla struttura a porte chiuse: sugli spalti solo gli addetti ai lavori, in attesa del via libera agli spettatori. Pista e pedane - queste risanate già alcuni anni fa - hanno espresso il meglio di quanto il Trentino-Alto Adige riesca ad esprimere al momento. Senza concorrere per i titoli locali, hanno gareggiato atleti “ospiti”: a nobilitare l’evento figurava anche un big del movimento azzurro, il pesista Zane Weir. Origini sudafricane e passaporto italiano, di recente Weir ha conquistato l’argento agli assoluti nazionali di Padova scagliando la sfera a 20,31 metri in una sfida salita alla ribalta per il 21,99 di Leonardo Fabbri, seconda misura italiana all-time e seconda dell’anno a livello mondiale. Ad osservarlo c’erano il suo allenatore, Paolo Dal Soglio, oro agli Europei indoor del 1996 e quarto per un solo centimetro alle Olimpiadi di Atlante nello stesso anno. Presente anche l’allenatore di Dal Soglio, Aldo Pedron.

Al Combi Zane Weir ha confermato il buono stato di forma lanciando a 19,63. Fra gli altri risultati spicca il 3,80 di Nathalie Kofler: la ragazza dell’Ssv Lana si è migliorata di dieci centimetri. Ai nazionali di Padova si era fermata a 3,70. J.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità