Maltempo 

Passeggiate e parchi sono chiusi fino a revoca

Merano. Per via dei danni provocati dal recente maltempo che ha colpito tutta la zona del Burgraviato e della necessità di garantire la sicurezza pubblica, la passeggiata Tappeiner, la passeggiata...



Merano. Per via dei danni provocati dal recente maltempo che ha colpito tutta la zona del Burgraviato e della necessità di garantire la sicurezza pubblica, la passeggiata Tappeiner, la passeggiata della Gilf (nel tratto dopo ponte Romano), il parco Maia e il parco Tessa rimarranno chiusi fino a revoca.

Viste la situazione creata dalle condizioni meteorologiche avverse che si sono verificate nei giorni passati e la richiesta della Giardineria comunale, che ha segnalato il pericolo della caduta di rami e della formazione di ghiaccio, per salvaguardare l’incolumità pubblica e la sicurezza della popolazione è stata disposta l’istituzione del divieto di circolazione pedonale e veicolare lungo la passeggiata Tappeiner e lungo la Gilf (dove c’è stato uno smottamento del terreno) e all’interno del parco Maia e del parco Tessa.

L’ordinanza emessa dal Comune è entrata in vigore ieri e resterà valida fino a quando saranno cessate le situazioni di pericolo dovute al maltempo, quindi il rischio di smottamenti, di frane e della formazione di ghiaccio che possa far scivolare i frequentatori delle aree verdi cittadine, che sono chiuse da transenne, segnali stradali o nastri bianchi e rossi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità