Pd del Burgraviato, l’eurodeputata incontra gli elettori

Merano. Si è tenuto l’altra sera nella sala civica di via Huber un partecipato incontro del Partito Democratico del Burgraviato che ha visto dialogare il pubblico con la deputata al Parlamento...



Merano. Si è tenuto l’altra sera nella sala civica di via Huber un partecipato incontro del Partito Democratico del Burgraviato che ha visto dialogare il pubblico con la deputata al Parlamento europeo Isabella De Monte e col consigliere provinciale Sandro Repetto. La serata è stata introdotta dal vicesegretario di circolo Daniele Di Lucrezia, che ha fatto gli onori di casa, e dal segretario provinciale Alto Adige Alessandro Huber.

Un’occasione per avvicinare maggiormente la cittadinanza alle istituzioni europee, esponendo quanto svolto nell’attuale legislatura con un particolare focus sul tema dei trasporti e del turismo, commissione in cui siede De Monte. I cittadini partecipanti hanno inoltre avuto la possibilità di confrontarsi con il neoconsigliere provinciale Sandro Repetto – alla seconda tappa del suo tour sul territorio –, al quale sono stati forniti spunti per un lavoro che sia il più condiviso possibile in sede di consiglio provinciale. «È importante – così il vicesegretario Di Lucrezia – ristabilire un legame con la cittadinanza, e questo è uno degli obiettivi principali che il Partito Democratico dovrà perseguire nei mesi a venire, a prescindere dagli appuntamenti elettorali. Merano dovrà tornare ad avere un ruolo di peso nella politica provinciale. Possiamo considerare quello di ieri un primo passo, e per questo ringrazio a nome del circolo i due relatori».

Si è trattato del primo di una serie di incontri aperti alla cittadinanza che il Partito Democratico del Burgraviato ha in programma.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità