dalla GIUNTA 

Per le associazioni sportive quasi 300 mila euro di fondi

MERANO. A distanza di tre mesi dalla delibera con cui la giunta di Merano ha elargito contributi alle associazioni del settore cultura, il sindaco Paul Rösch e i suoi assessori premiano i sodalizi...



MERANO. A distanza di tre mesi dalla delibera con cui la giunta di Merano ha elargito contributi alle associazioni del settore cultura, il sindaco Paul Rösch e i suoi assessori premiano i sodalizi che si sono distinti per le loro attività nel mondo dello sport, in particolare giovanile.

Nonostante i tempi delle vacche grasse siano finiti anche a Merano, complici anche il tesoretto 2015 e il calo dei dividendi dalle partecipate, la giunta ha messo da parte per lo sport 282 mila euro.

Trentotto le associazioni premiate, ma in 11 si portano a casa 246 mila euro. In cima alla lista dei contributi si trova, come sempre, lo Sport club Merano, la polisportiva con più soci in Alto Adige. All’Scm, presieduto dal consigliere comunale Karl Freund, la giunta ha riservato 87 mila euro. Poi a seguire ci sono Afc Obermais con 37.500 euro, l’Hcm Junior con quasi 34 mila euro, l’Aesse Merano con 35 mila euro e l’Olimpia Holiday con 13 mila euro. Hanno ricevuto più di 5 mila euro anche l’Fc Merano calcio (quasi 9 mila euro), il Tennisclub Merano (7.500), l’Athletic Club (7 mila), Cai e Charly Basket (rispettivamente 6 mila euro) e Maia Basket (5 mila). Alle altre 27 associazioni importi minori.(rog)













Altre notizie

Attualità