il progetto della caritas 

Privazione della libertà, Malles si confronta sul tema

MALLES. Ha fatto tappa a Malles il tour di presentazione del progetto “L’utente che non c’è” della Caritas che mira all’accompagnamento delle persone private della libertà personale attraverso il...



MALLES. Ha fatto tappa a Malles il tour di presentazione del progetto “L’utente che non c’è” della Caritas che mira all’accompagnamento delle persone private della libertà personale attraverso il coinvolgimento della comunità sui temi dell’esecuzione penale e della giustizia riparativa. Formazione e sensibizzazione sono cardini dell’iniziativa che nel paese venostano è stata illustrata da Paolo Spagnoli e Matthias Scharz.

Il progetto intende stimolare la percezione che la comunità ha rispetto a coloro i quali sono privati, per via di reati, della libertà personale, con lo scopo di facilitare il potenziamento della relazione fra la comunità e chi vive quell’esperienza. Il decano Stefan Heinz ha dato massima disponibilità di dare il suo contributo assieme ai volontari dell’associazione Vinzenz.(b.p.)













Altre notizie

Attualità