Lavori 

Sarà sistemata la ciclabile che attraversa ponte Teatro 

Merano. Martedì 11 giugno inizieranno i lavori per la risistemazione della pista ciclabile che attraversa ponte Teatro. In futuro ciclisti e pedoni condivideranno gli stessi spazi. Attualmente la...



Merano. Martedì 11 giugno inizieranno i lavori per la risistemazione della pista ciclabile che attraversa ponte Teatro. In futuro ciclisti e pedoni condivideranno gli stessi spazi. Attualmente la pista ciclabile a due corsie che attraversa il lato est del ponte è larga due metri e mezzo ed è delimitata da barriere provvisorie, che la separano dalla carreggiata, e dai cordoli del marciapiede. Questa sua configurazione è destinata a cambiare entro breve. Il progetto, firmato dall’ingegner Markus Hesse, prevede infatti di adeguare questo tratto di ciclabile all'assetto della nuova piazza Teatro, ovvero di creare uno spazio unico che pedoni e ciclisti dovranno condividere, come peraltro già avviene sulla stessa piazza Teatro e sul tratto della passeggiata Lungopassirio dal lato delle Terme. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 103 mila euro. «I lavori di risistemazione della ciclabile sono uno dei provvedimenti pianificati dall’amministrazione per ampliare la rete ciclabile cittadina e rendere più sicuri e più attraenti gli spostamenti con un mezzo a pedali», ha spiegato l'assessora alla mobilità Madeleine Rohrer. Per la durata dei lavori, che si concluderanno l'11 luglio, sarà in vigore il divieto di circolazione veicolare e pedonale sul ponte Teatro.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità