Scomparso da San Leonardo ma già ritrovato nelle Marche

San leonardo. Si era allontanato il 12 giugno scorso da San Leonardo, senza dire nulla e senza lasciare traccia. È arrivato, ancora da appurare come, nelle Marche. È stato rintracciato dagli agenti...



San leonardo. Si era allontanato il 12 giugno scorso da San Leonardo, senza dire nulla e senza lasciare traccia. È arrivato, ancora da appurare come, nelle Marche. È stato rintracciato dagli agenti del Commissariato di Osimo in una struttura ricettiva di Numana nell'Anconetano un cinquantenne della val Passiria. I poliziotti, guidati dal vice questore Giuseppe Todaro, sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata da Numana dell'uomo che vagava scalzo e in apparente stato confusionale. È emerso poi che il cinquantenne, incapace di autodeterminarsi, si era allontanato alcuni giorni fa, mancando di dare alcun avviso familiari e parenti che poi ne avevano denunciato la scomparsa alla polizia. Era poi riuscito a raggiungere in qualche maniera la costa anconetana dove aveva trovato un alloggio.

In collaborazione con il Commissariato di Merano, l'uomo è stato ora affidato alle cure del 118 a causa del suo precario stato psico-fisico: è stato ricoverato all'ospedale di Jesi in attesa di essere prelevato dai familiari che, tirato un sospiro di sollievo, immediatamente si sono attivati per raggiungere il loro parente mettendosi sulla strada per le Marche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità