Comune

Sicurezza, Merano chiama la neoassessora Ulli Mair: «Dalle forze dell'ordine attendiamo risposte concrete»

Sindaco e vicesindaca invitano a un confronto l’esponente dei Freiheitlichen che nella nuova giunta provinciale avrà la delega alla sicurezza: «Tema che ci riguarda da vicino» (Ulli Mair, foto DLife)



MERANO. «Dalle forze dell'ordine attendiamo risposte concrete alle nostre richieste sulla sicurezza in città». Lo affermano, sull'onda degli episodi di violenza che negli ultimi mesi si sono ripetuti con maggiore frequenza in riva al Passirio, il sindaco di Merano Dario Dal Medico e la vicesindaca Katharina Zeller, annunciando che in febbraio inviteranno in giunta comunale la neoassessora provinciale con delega alla sicurezza Ulli Mair (Freiheitlichen).

Sicurezza e prevenzione dei fenomeni di violenza, spiega una nota, sono un tema «che sta a cuore all'amministrazione comunale e che negli ultimi mesi è tornato più frequentemente a occupare le cronache locali, anche a Merano». «Ieri abbiamo deciso di invitare in febbraio in municipio, per un confronto con l'esecutivo meranese, l'attuale consigliera provinciale Ulli Mair (Die Freiheitlichen), alla quale, nella nuova giunta provinciale, verranno con ogni probabilità assegnate le competenze dell'edilizia abitativa, dell'integrazione e, appunto, quelle della sicurezza e della prevenzione della violenza», ha spiegato il sindaco Dal Medico. 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità