Silandro, venerdì la raccolta Caritas degli abiti usati

Silandro. Venerdì 8 novembre (un giorno prima rispetto ad altre località) a Silandro verrà effettuata, tra le 8 e le 20, la tradizionale raccolta di indumenti usati promossa dalla Caritas altoatesina....



Silandro. Venerdì 8 novembre (un giorno prima rispetto ad altre località) a Silandro verrà effettuata, tra le 8 e le 20, la tradizionale raccolta di indumenti usati promossa dalla Caritas altoatesina. Si potranno depositare i sacchi gialli o i cartoni presso il garage sotterraneo del teatro comunale Schönherr, dove ci saranno dei volontari a sistemarli in modo adeguato per poi caricarli sui camion il giorno seguente. I responsabili raccomandano di portare i sacchi al centro di raccolta e di non lasciarli incustoditi lungo il ciglio delle strade perché non verranno ritirati.

La Caritas invita la popolazione a mettere nei sacchi gialli abiti, biancheria per la casa (lenzuola, tovaglie, coperte, asciugamani), scarpe appaiate e borse tutto in buono stato. Gli indumenti, di qualsiasi taglia e modello, devono essere puliti ed integri che non necessitano di riparazioni, senza strappi, buchi o macchie. La Caritas ricorda inoltre che nei sacchi non devono essere inseriti tessuti laceri, sporchi e bagnati, scarti industriali di sartorie e negozi, rifiuti ingombranti (materassi e tappeti) . Gli indumenti verranno ceduti alla ditta Fws di Brema specializzata nello smistamento dei vestiti usati e del loro riutilizzo. Il ricavato andrà a sostenere il servizio per il volontariato, la consulenza debitori, il servizio Hospice e il fondo di solidarietà per le persone bisognose. D.G.













Altre notizie

Attualità