Intesa con Verano 

Sinergia tra Comuni per il commercio equo

Merano. Merano e Verano, entrambe insignite del titolo di “Fair Trade Town”, progettano iniziative comuni per sensibilizzare la popolazione al valore fondante della sostenibilità.L’altro pomeriggio...



Merano. Merano e Verano, entrambe insignite del titolo di “Fair Trade Town”, progettano iniziative comuni per sensibilizzare la popolazione al valore fondante della sostenibilità.

L’altro pomeriggio il sindaco Paul Rösch ha incontrato il suo collega di Verano Thomas Egger per vagliare la possibilità di una più stretta sinergia. All’incontro hanno preso parte anche la direttrice della ripartizione cultura Barbara Nesticò, l’assessora del Comune di Verano Ulrike Vent e Brigitte Gritsch, coordinatrice delle Botteghe del mondo dell’Alto Adige. «Vorremmo avviare un proficuo scambio di esperienze, ma anche adottare iniziative per favorire un commercio più equo, per uno sviluppo sostenibile rispettoso dell’uomo e dell’ambiente. Vogliamo aiutare nel nostro territorio chi è già impegnato in questo tipo di commercio», dichiara Rösch. Tra le ipotesi l’istituzione di una giuria, composta da rappresentanti dei due Comuni e da esperti esterni, con il compito di assegnare il logo fair trade a esercizi che propongano o utilizzino prodotti del commercio equo e solidale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità