tecnologia e montagna 

Solda, eldorado dei test degli sci più nuovi

STELVIO. Solda e le piste nel comprensorio del Madriccio rappresentano l’eldorado per i test degli sci di ultima generazione. Parola degli esperti che hanno usato proprio i pendii all’ombra dell’Ortle...



STELVIO. Solda e le piste nel comprensorio del Madriccio rappresentano l’eldorado per i test degli sci di ultima generazione. Parola degli esperti che hanno usato proprio i pendii all’ombra dell’Ortles per mettere alla prova le attrezzature più moderne e tecnologiche nella sesta edizione dell’iniziativa di test degli sci.

Sedici le aziende presenti, provenienti dalla Germania, dalla Svizzera e dall’Austria. Dall’Italia nessuna: pare che coi marchi dello Stivale la collaborazione sia più difficoltosa. A fare gli onori di casa il coordinatore tecnico Werner Kiem: fra gli ospiti accolti, anche Ralf Kühlkamp e Timo Böckenhüser di SkiMagazin, due autorità del settore che, elogiando l’organizzazione, hanno affermato che «nessun altro posto al mondo offre condizioni paragonabili a quelle di Solda per mettere alla prova le tecnologie del mondo degli sci».

Fra le innovazioni presentate, anche degli avveniristici sci che montavano un impianto idraulico ad olio per meglio ammortizzare i salti, dal costo di circa 2.500 euro. Certamente una spesa che premia la ricerca .(b.p.)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità