il voto 

Tessere elettorali, in Comune uffici aperti oggi e domani 

MERANO. Domani le cittadine e i cittadini saranno chiamati alle urne per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica: si potrà esercitare il proprio diritto di voto durante l’o...



MERANO. Domani le cittadine e i cittadini saranno chiamati alle urne per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica: si potrà esercitare il proprio diritto di voto durante l’orario di apertura dei seggi, dalle 7 alle 23. Chi non è in possesso della tessera elettorale (per mancata consegna, smarrimento o furto) o ne possiede una deteriorata può rivolgersi agli uffici elettorali comunali, nella sede del Comune, che resteranno aperti oggi dalle 9 alle 18 e nella giornata di domani per tutta la durata delle votazioni. A seconda dei casi, gli uffici provvederanno al rilascio della tessera, di un duplicato o di un attestato sostitutivo. Gli elettori non deambulanti, qualora siano iscritti in una sezione elettorale non accessibile con la sedia a rotelle, possono esercitare il diritto di voto in una delle sezioni del Comune prive di barriere architettoniche: liceo Josef Ferrari (via Galilei 41), asilo Santa Maria Assunta (via Bersaglio 23), scuola media di via Karl Wolf 30, scuola elementare Galileo Galilei (via Enrico Toti 24), scuola elementare Oswald von Wolkenstein (via Monte Tessa 14/c), scuola elementare Edmondo de Amicis (via Leichter 1/d), scuola elementare Hermann von Gilm (piazza Fontana 24/a), scuola elementare di via Damiano Chiesa 28. Le persone interessate dovranno essere munite del certificato elettorale e di una attestazione medica rilasciata dall'Asl anche in precedenza per altri scopi o di copia autentica della patente per guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l'impossibilità o una capacità gravemente ridotta di deambulazione. Attenzione: le sezioni elettorali 1 e 2 sono state trasferite presso la sede distaccata del liceo Josef Ferrari ex museo civico).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità