Trauttmansdorff, patto fra turismo  e agricoltura

Merano. Undicesima edizione ieri ai Giardini di Castel Trauttmansdorff per la “Giornata del contadino e della contadina”. Oltre 110 gestori degli agriturismi Gallo Rosso hanno colto l’occasione per...



Merano. Undicesima edizione ieri ai Giardini di Castel Trauttmansdorff per la “Giornata del contadino e della contadina”. Oltre 110 gestori degli agriturismi Gallo Rosso hanno colto l’occasione per conoscere più da vicino il giardino botanico e il Touriseum.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff e l’Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi vantano una partnership iniziata ancora lo scorso decennio. Appuntamento fisso appunto questa giornata, organizzata ogni anno, che consente ai gestori degli agriturismi Gallo Rosso di visitare gratuitamente la struttura è il museo del turismo Le guide hanno accompagnato gli ospiti nelle diverse aree tematiche, tra cui il Giardino giapponese, la distesa di lavanda fiorita e il Giardino dei Sensi.

«Siamo davvero felici che anche quest’anno tantissimi gestori degli agriturismi Gallo Rosso abbiano celebrato con noi la ‘Giornata del contadino e della contadina’, cogliendo l’occasione per conoscere più da vicino una meta turistica tanto amata e potendo indirizzare così al meglio i loro ospiti. Insieme possiamo offrire ai nostri ospiti una bellissima esperienza complessiva in Alto Adige» ha affermato Gabriele Pircher, direttrice dei Giardini. L’orto botanico ospita anche l’area tematica Paesaggi dell’Alto Adige, un caratteristico giardino contadino sudtirolese dove, con una tavola informativa, viene risvegliato nei visitatori il desiderio di una “vacanza in agriturismo”, ribadendo la collaborazione instauratasi tra l’Unione coltivatori e il turismo.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità