Un volontario per ogni bambino migrante: oltre 20 le adesioni

Sta andando meglio del previsto “Allenatori alla lettura”, l’iniziativa che la Caritas ha portato a Merano in sinergia con la biblioteca civica.Sono più di venti i meranesi che hanno aderito e che...



Sta andando meglio del previsto “Allenatori alla lettura”, l’iniziativa che la Caritas ha portato a Merano in sinergia con la biblioteca civica.

Sono più di venti i meranesi che hanno aderito e che presto cominceranno a dedicare un’ora la settimana alla lettura insieme a un bambino delle elementari nato in una famiglia con background migratorio (per info e adesioni: 0473 495620, moca@caritas.bz.it o 0473 212587). Sta andando a gonfie vele anche la “Take Away Library”, con cui la Biblioteca civica libera il proprio magazzino dei volumi normalmente non richiesti o stampati in edizioni non più aggiornate, donandoli ai passanti che si vogliano fermare sotto il municipio. «Finora sono andati via 6, forse 8 mila libri. Ogni mattina andiamo a rimpinguare gli scaffali sotto il Comune», spiega Sonja Pircher, direttrice della Biblioteca civica insieme a Umberto Massarini.













Altre notizie

Attualità