Una Greiter Cup combattuta fino all’ultimo

Merano. La Greiter Cup 2020 ha concluso la stagione agonistica dell’Athletic Club Merano, gara riservata agli amanti della mountain bike. Al ritrovo di partenza nella sede di via Piave si sono...



Merano. La Greiter Cup 2020 ha concluso la stagione agonistica dell’Athletic Club Merano, gara riservata agli amanti della mountain bike. Al ritrovo di partenza nella sede di via Piave si sono presentati una ventina di atleti tra soci del club e simpatizzanti. La gara come di consueto si è svolta in due diverse fasi, quella di trasferimento a velocità controllata da Merano al maso Stigherhof e quella competitiva vera e propria che dal maso Stigherhof porta al maso Greiter.

Dopo una brevissima sosta allo Stigherhof la gara è entrata nel vivo. In testa al gruppo e a dettare le danze si è formato un duetto composto da Kurt Wohlfarter e Stephan Unterthurner, rispettivamente primo e secondo nell’edizione dello scorso anno. A metà gara il vantaggio sugli inseguitori Alex Ehrard, Michael Egger e Tobias Flarer è stato cronometrato nell’ordine in appena 30 secondi per Alex Ehrard e in 50 secondi per Tobias Flarer. A poco più di un minuto inseguivano invece Markus Prantl, Mario Bazzanella, Bernhard Gerstgrassr, Davide Garbellini, Markus Stocker, Giorgio Visentin ed Elyas Cecchinato, con gli ultimi quattro impegnati nel contendersi la nomina di campione sociale Athletic Club 2020. A seguire, attardati nello spazio dai 4 ai 6 minuti, Oliver Sanwald, Fabian Beickircher, Adriano Rascele, Alois Zoeggeler, Paolo Bonini e Ivan Morelato.

Nonostante il tracciato presentasse un fondo reso pesante dalle piogge cadute nei giorni precedenti, la gara è apparsa subito veloce. Sul traguardo si sono così presentati Stephan Unterthurner e Kurt Wohlfarter, che ha prevalso sul rivale battendolo in volata bissando la vittoria della passata edizione, fermando il cronometro col tempo di 20:17:06 mentre Stephan Unterthurner ha fatto segnare il tempo di 20:18:00, non lontano dal record della gara di 19:48:00 che il forte atleta di Marlengo ha segnato nel lontano 2011. A completare il podio della classifica generale Alex Ehrard, con un tempo di 21:14:88.

Davide Garbellini, con 24:00:17, si è confermato campione sociale Mtb 2020. A seguire Markus Stocker che ha fatto segnare il tempo di 24:15:99 guadagnando così il secondo gradino del podio. Subito dopo e con il tempo di 24:35:75 è giunto Bernhard Gerstgrasser. La terza piazza del podio Athletic se l’è aggiudicata Giorgio Visentin, che ha fatto segnare il tempo di 24:37:61, prevalendo peraltro solo in volata sul compagno di scuderia Elyas Cecchinato già terzo nella passata edizione, che ha segnato il tempo di 24:38:76. A fine gara tutti gli atleti si sono dati appuntamento per la classica castagnata d’autunno, durante la quale il presidente del sodalizio Lino Gregori ha premiato i vincitori. E.D.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità