pompieri di sinigo 

Variato il Puc per la caserma 

La giunta pone le premesse per l’ampliamento della scuola Waldorf



MERANO. Di recente la giunta comunale ha adottato una modifica del Piano urbanistico comunale cambiando la classificazione del terreno sul quale sorge oggi la caserma provvisoria dei pompieri di Sinigo da zona per attrezzature collettive/impianti sportivi in zona per attrezzature collettive/amministrazione e servizi. In questo modo sono state create le premesse urbanistiche per la costruzione della nuova caserma dei vigili del fuoco volontari.

La delimitazione dell’area dell’ensemble architettonico rimane invariata. La modifica riguarda infatti la superficie d’uso che è stata portata a 3600 metri quadri. L’esecutivo ha poi approvato un’ulteriore variazione del Puc, riguardante la scuola Waldorf di Maia Alta. L’attuale zona per attrezzature collettive di iniziativa privata, che si estende per 1.420 metri quadri, è stata ampliata di ulteriori 1.170 metri quadri. Il volume edificabile massimo passa così da 6 mila a 7.500 metri cubi. «L’ampliamento della scuola è necessario perché gli spazi dell’edificio esistente sono sempre più stretti. Lo stabile è posto sotto tutela e non può quindi essere ampliato, e i container, a lungo termine, non rappresentano una valida soluzione per ospitare gli scolari. La densità edilizia della nuova zona è di gran lunga inferiore a quella attuale e a quella di altre zone scolastiche. Ciò significa che verrà costruito solo quanto è indispensabile. I vincoli di tutela esistenti rimangono invariati», ha spiegato l’assessora Madeleine Rohrer. La sovrintendenza alle Belle arti ha espresso parere positivo in merito all’ampliamento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità