maia bassa 

Via Brenner, lavori per la ciclabile 

Garantirà un collegamento sicuro fra via Tennis e il centro città



MERANO. Nei prossimi giorni inizieranno in via Brenner i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile che garantirà un collegamento sicuro fra via Tennis e il centro città. Verranno messi in sicurezza i punti di entrata e di uscita della pista e, non appena le temperature lo consentiranno, verrà realizzata la segnaletica sulla sede stradale. Il percorso ciclabile si snoda oggi lungo via Innerhofer e via Grabmayr. Chi intende proseguire per via Matteotti e raggiungere la pista ciclabile che costeggia l’ippodromo, deve transitare per via Schaffer e via Roma. Dal centro verso Maia Bassa, passando per via Garibaldi, la pista ciclabile termina proprio all’incrocio con via Petrarca e via Roma, un altro punto ad alta densità di traffico. Sarà così possibile garantire un collegamento sicuro fra l’asse della rete ciclabile che porta al circolo tennis e ponte della Posta. «Con questo nuovo tratto ciclabile promuoviamo un tipo di mobilità che andrà a ridurre il traffico motorizzato», spiega l’assessore alla mobilità Madeleine Rohrer.















Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità