SLUDERNO - IL LUTTO

Vigilessa di quartiere morta nello schianto

E' Gabriella Zambon, 63 anni, la vittima dell'incidente sulla Statale della val Venosta.

L'articolo: l'incidente tra Spondigna e Sluderno



SLUDERNO. E' Gabriella Zambon, 63enne vigilessa meranese in pensione da poco più di tre anni, la vittima del terribile schianto di ieri, sulla Statale della val Venosta, tra Sluderno e Spondigna.

«Siamo ancora increduli perché Gabriella era conosciuta e ben voluta da tutti. Aveva superato il concorso per diventare vigilessa e le piaceva stare in strada. Tra la gente. Il compagno di pattuglia che l’ha soccorsa è rimasto profondamente colpito», il dice comandante della polizia municipale di Merano Fabrizio Piras.

La donna stava viaggiando a bordo della sua Panda rossa in direzione Resia mentre dalla direzione opposta stava provenendo una Bmw X5 guidata da uno svizzero che era diretto invece verso Merano.

Lo scontro tra i due mezzi è stato violentissimo e ad avere la peggio è stata proprio la 63enne vigilessa meranese la cui utilitaria è finita su un’area verde a lato della carreggiata. Gabriella Zambon aveva trascorso buona parte della sua carriera nei quartieri ed era molto conosciuta e stimata per il suo lavoro.













Altre notizie

Attualità