«wine2help» 

Vini e alta gastronomia per beneficenza in quota

SCENA. Show culinari fuori dal comune, gastronomia di alto livello, concerti dal vivo sul parterre erboso sotto Punta Cervina. Va in scena domani alla malga Gompm nell’area dell’Hirzer, a quota 1800,...



SCENA. Show culinari fuori dal comune, gastronomia di alto livello, concerti dal vivo sul parterre erboso sotto Punta Cervina. Va in scena domani alla malga Gompm nell’area dell’Hirzer, a quota 1800, l’iniziativa Wine2Help. Si tratta di una degustazione di vini in malga, a scopo di beneficenza, in collaborazione col Consorzio Vini Alto Adige. Vi parteciperanno 25 produttori. Dal punto di vista gastronomico, il pomeriggio ospiterà le creazioni dello chef stellato Michelin Egon Heiss (Gourmet Restaurant Alpes im Wellness e Gourmet Hotel Bad Schörgau a Sarentino), supportato dal team di Malga Gompm.

Dopo la degustazione vini, sarà proiettato il nuovo film documentario “The Miracle of Alto Adige”, prodotto dal critico enologico di fama internazionale James Suckling in collaborazione col regista di Hollywood James Orr.

La manifestazione inizierà alle ore 15, per la durata di circa tre ore. In caso di maltempo (le previsioni sono all’insegna dell’instabilità) l’evento si sposterà nel piazzale feste coperto di Scena, messo a disposizione dall’Ufficio del turismo e dal Comune. I biglietti d’ingresso possono essere acquistati dai produttori partecipanti, in prevendita anche presso Malga Gompm. L’intero ricavato sarà devoluto a famiglie altoatesine bisognose. Simbolicamente l’assegno con l’importo corrispondente sarà consegnato direttamente sul luogo al presidente del Fondo di solidarietà rurale, Josef Dariz.

Teatro di „Wine2Help“ è Malga Gompm, all’imbocco della val Passiria, raggiungibile da Saltusio con la funivia Hirzer, oppure da Verdines, con la funivia Verdins-Talle, sopra Scena. Malga Gompm è conosciuta come fucina di iniziative fuori dai cliché.















Altre notizie

Attualità