l’analisi

Meteo e Alto Adige: è stato un ottobre soleggiato ma più freddo

Rispetto alla media degli ultimi 30 anni il mese appena trascorso è stato più freddo di 0,5 gradi. E per domani prevista neve dai 1100 metri



BOLZANO. Il mese di ottobre è stato caratterizzato da giornate di sole con temperature abbastanza alte, e di conseguenza ha piovuto relativamente poco, spiega l'Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe dell'Agenzia per la Protezione civile.

Il mese appena trascorso è stato comunque più freddo di 0,5 gradi rispetto alla media degli ultimi trent'anni. La temperatura più alta di tutto il mese è stata registrata il 4 ottobre a Bressanone con 24,1 gradi, mentre quella più fredda è stata rilevata nella località di Monguelfo con -5,7 gradi.

Come proseguirà? L'inizio di novembre è stato caratterizzato da pioggia e nuvole basse. Domani, mercoledì 3 ottobre sono previste di nuovo nuvole e nel corso della giornata inizierà a piovere e in montagna anche a nevicare abbondantemente.

Il limite delle nevicate si collocherà fra 1100 m e 1600 metri di quota.

Nel corso del pomeriggio di giovedì le precipitazioni si esauriranno e per venerdì si prevede tempo per lo più soleggiato. Nella giornata di sabato prevarrà il sole.  (Foto: ASP/Maja Clara)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità