NEVE

Meteo, sarà un “bianco Natale” in gran parte dell'Alto Adige

In Venosta, Pusteria e val Gardena oltre mezzo metro di neve (foto Dani Stoyanov)  



BOLZANO. Un "bianco Natale" è garantito in gran parte dell'Alto Adige. I nastri di neve 'artificiale' sui prati brulli, che negli anni passati hanno spesso caratterizzato questo periodo dell'anno, sono solo un lontano ricordo. Sulle montagne della val d'Ultimo e della val Martello si registrano due metri di neve, mentre al Brennero, passo Resia e San Candido tra i 75 e gli 80 cm.

Anche nelle località della Alta val Venosta, della val Pusteria e della val Gardena è caduto mezzo metro di neve che di certo non si scioglierà entro le feste.

Non è invece ancora possibile una previsione per quanto riguarda una Bolzano 'tinta di bianco' a Natale. Nel capoluogo altoatesino la pioggia ha infatti sciolto la neve caduta all'inizio della perturbazione. "Nei prossimi giorni non ci saranno più precipitazioni, poi gli sviluppi sono ancora incerti", spiega il meteorologo Dieter Peterlin. 













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità