sicurezza

Misure di sicurezza intensificate per le feste di fine anno in Alto Adige: agenti in borghese e filtro agli ingressi

A Bolzano servizi interforze nella zona della stazione ferroviaria e nelle aree verdi per prevenire atti di violenza



BOLZANO. In vista delle festività di fine anno, il commissario del governo, Vito Cusumano, ha chiesto ai vertici delle forze di polizia di predisporre - col concorso della polizia municipale - un articolato dispositivo di sicurezza con servizi mirati di monitoraggio e di vigilanza, anche mediante pattuglie a piedi, per prevenire episodi di microcriminalità e altri reati nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti o di ritrovo giovanile, con particolare attenzione ai mercatini di Natale.

Nel corso di una seduta del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, è stato, inoltre, deciso di rafforzare i servizi di prevenzione generale, attraverso personale in borghese e in uniforme, per aumentarne la visibilità e l'effetto deterrente. Saranno anche attuate misure di filtraggio all'ingresso, soprattutto veicolare, delle zone interessate da eventi o manifestazioni.

A Bolzano saranno intensificati i servizi interforze nella zona della stazione ferroviaria, con controlli all'interno delle aree verdi, in modo da prevenire atti di violenza. Sono previste anche verifiche presso i locali di pubblico spettacolo per accertare il rispetto, da parte degli organizzatori, delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza, con particolare attenzione al contrasto dell'abuso di bevande alcoliche.













Altre notizie

Attualità