METEO

Natale con il bel tempo

Rigide le temperature. A Bolzano, questa mattina, il termometro segnava meno 5 gradi. Il freddo permarrà fino a giovedì



BOLZANO. Natale con il bel tempo. Roberto Barbiero di Meteotrentino ( che al mattino costruisce la previsione sull'intera regione confrontando i valori del servizio meteorologico di Bolzano) guarda le mappe di oggi, lunedì 18 dicembre.

"Siamo prudenti. A livello regionale possimo però  affermare che, a parte la nuvolosuità di oggi, si segnalano correnti da nord associate ad un' alta pressione che garantirà tempo buono senza precipitazioni. Quella che vediamo ora è una debole perturbazione ad ovest.

In tendenza, l'alta pressione sembra resistere per tutta la settimana e per l'inizio della prossima. Ricordo però che i segnali potrebbero cambiare, dato che le previsioni sono affidabili sui 4 - 5 giorni. Prevarranno condizioni di sole da domani in poi. Le temperature rimangono abbastanza rigide. In Alto Adige il termometro è sotto lo zero dai 4 ai 6 gradi circa, a seconda delle zone. A Bolzano, questa mattina, il termometro segnava meno 5 gradi. Il freddo permarrà fino a giovedì, dopo le temperature si alzeranno. Quanto detto vale per tutta la regione.

In Alto Adige, le correnti da nord, oggi e nei priossimi giorni, porternanno maggiore variabilità, nuvolosità. Tra giovedì e  venerdì  sono previste deboli nevicate sulla cresta di confine, non è esclusa  neve nelle vallate. Anche in Alto Adige le temperature sono in rialzo. Questo con tutta la prudenza del caso, a Natale manca ancora una settimana", chiude Barbiero

Meteo Alto Adige

Condizioni meteorologiche. Le correnti settentrionali determineranno ancora le condizioni meteorologiche portando masse d'aria polare verso le Alpi.

Il tempo di oggi. In cielo si alterneranno tratti soleggiati con nuvolosità variabile. Nubi più intense potranno transitare sulla parte occidentale della provincia. Le nebbie fra Brunico e Campo Tures si dissolveranno. Temperature in lieve calo con valori massimi compresi fra -4° e +3°

Per aggiornamenti consultate anche la nostra pagina web

 













Altre notizie

Attualità