METEO

“Neve e pioggia, dicembre da record in Alto Adige: da almeno 100 anni non si vedevano tante precipitazioni”

Le rilevazioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin (foto Pablo Acero)



BOLZANO. “La quantità di precipitazioni questo dicembre batte tutti i record. Da quando sono iniziate le misurazioni 100 anni fa, dicembre non è mai stato così piovoso / nevoso come quest'anno, l'unica eccezione è l'Alta Val Venosta”. A dirlo su Twitter il meteorologo provinciale Dieter Peterlin.

Oggi, 28 dicembre, ci sono stati inevitabili disagi per la viabilità, sia sull’A22 che nelle altre arterie provinciali e in città, dove soprattutto in mattinata c’è chi si è lamentato per le strade scivolose.

Una cinquantina gli interventi in tutta la provincia compiuti dai vigili del fuoco.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità