GIOCHI

Olimpiadi 2026, Zaia: «Se diciamo una cosa la facciamo»

Dopo il no di Bolzano, il governatore del Veneto torna sulla candidatura delle Dolomiti ai Giochi invernali del 2026



VENEZIA. «Se diciamo che facciamo una cosa la facciamo»: così il governatore Luca Zaia sulla candidatura del Veneto e del Trentino-Alto Adige per le Olimpiadi invernali 2026, e sull'ipotesi che la provincia di Bolzano possa fare un passo indietro rispetto alla possibilità di fare i Giochi a impatto zero.

«Noi lavoriamo ancora per essere tutti e tre della partita - ha aggiunto - e portare a casa queste Olimpiadi. Vogliamo affrontare la cosa con gli altri due vicini di casa». 













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità