covid

“Perché vaccinare mio figlio?” Gli esperti rispondono online ai genitori altoatesini

Webinar (in italiano e tedesco) il 16 e 17 febbraio per rispondere ai dubbi delle famiglie: domande in diretta



BOLZANO. Esperti dell'Azienda sanitaria altoatesina saranno disponibili online per due giorni per rispondere alle domande dei genitori sulle vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Gli eventi avranno luogo mercoledì 16 febbraio 2022 (in tedesco) e giovedì 17 febbraio 2022 (in italiano).

In due webinar quattro esperti approfondiranno l'argomento: nel webinar in lingua tedesca parteciperà Hubert Messner, ex Primario dell'unità di terapia intensiva neonatale, un pediatra di lunga data e ora in pensione, insieme al Primario in carica Markus Markart del reparto pediatrico di Bressanone.

In italiano prenderanno la parola Laura Battisti, primaria reggente del reparto pediatrico di Bolzano, e la pediatra Emanuela Pedevilla. La specialista in Igiene Silva Spertini e il viceresponsabile del team Covid-19 Patrick Franzoni discuteranno in entrambi i webinar nella loro area di competenza.

Domande come: "Quanto è pericolosa la malattia del Covid per mio figlio?", "Quali benefici apporta la vaccinazione?", "Vi sono rischi?", "Perché dovrei far vaccinare mio figlio adesso?" sono solo alcuni esempi a cui gli esperti risponderanno.

Le domande possono essere poste direttamente durante l'evento online. Questa è la risposta dell'Azienda sanitaria alla necessità di molti genitori di avere ancora più chiarezza.

Il webinar in tedesco avrà luogo mercoledì 16 febbraio alle ore 17, mentre la versione in lingua italiana si terrà giovedì 17 febbraio alle ore 17:30. Per accedere, consultare il sito dell’Azienda sanitaria (www.sabes.it).













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità