BOLZANO

Piazza Mazzini, è un Natale dimesso

L’assessore Gennaccaro: "Per le feste, il comitato In Corso non ci ha presentato neppure una domanda per avere contributi"



BOLZANO. Le due foto in questi giorni sono diventate virali sui social: Piazza Walther illuminata a festa di sera e piena di colori, Piazza Mazzini buia e in palese crisi di malinconia. "La questione - si legge nei numerosi "post" - è che anche Piazza Mazzini ha un grande albero di Natale, pure di design. Ma è spento". Come tutto il resto, dopo una certa ora.

Insomma, ecco che torna la "città a due velocità", oppure "il Corso dimenticato", o ancora "tutto in centro, niente nei quartieri". In realtà, mai come quest'anno i quartieri sono pieni di luci natalizie. "Abbiamo fatto uno sforzo inedito - conferma l'assessore Angelo Gennaccaro - e da Corso Italia in giù, fino a via Milano le strade sono addobbate come da ricorrenza. Non era mai successo in questa misura". Il Comune per tutti gli impianti natalizi in città, escluso il centro storico, ha speso 192mila euro.

E allora, cosa è successo in Corso Libertà? "Semplice: il comitato non ci ha neppure presentato una domanda..." spiega l'assessore che nel suo pacchetto di competenze tiene anche il decentramento. E aggiunge: "Mentre For You, che raduna i commercianti della zona di via Torino-via Milano ecc. ci tempesta di proposte, si autofinanzia e mette in campo i propri aderenti, quello di Corso Libertà "InCorso" sembra un poco spento". Come le luci.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità