SICUREZZA

Polfer, in Alto Adige 170 servizi di vigilanza durante le feste natalizie

E’ tempo di bilancio per i poliziotti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige che hanno intensificato i servizi per garantire vacanze serene ai turisti che hanno affollato le stazioni.



BOLZANO. Nei 15 giorni delle festività natalizie la Sezione Polfer di Bolzano ed i Posti Polfer di Brennero, Bressanone, Fortezza e Merano hanno assicurato 170 servizi di vigilanza, scortato 49 convogli ferroviari ed assicurato 4 pattuglie impiegate nel controllo della linea ferroviaria.

Con la collaborazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza, nelle stazioni sono stati svolti controlli antidroga che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti detenute per uso personale. 

Particolarmente significativi sono stati i controlli specifici ai treni internazionali anche lo svolgimento delle cosiddette scorte trilaterali, in collaborazione con le Polizie Austriaca e Tedesca. Nel corso dell’attività sono state identificate 460 persone, di cui 223 cittadini stranieri, e 4 sono state denunciate a piede libero. 

L’attività di controllo, in risposta al diffuso allarme terrorismo, è stata svolta con l’ausilio di metal detector ed estesa ai depositi bagagli di Stazione.

Più in generale il Compartimento Polfer per Verona ed il Trentino Alto Adige è competente per le provincie di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. L’incremento dell’attività istituzionale, nel periodo delle festività natalizie ha riguardato tutte le province di competenza. Complessivamente, gli Uffici Polfer hanno garantito 581 servizi di vigilanza alle stazioni ferroviarie, scortato 80 convogli ferroviari ed eseguito 40 pattuglie lungo la linea ferroviaria. I servizi antiborseggio sono stati 31. Le persone identificate sono 2.597, di cui 1.141 cittadini stranieri, 2 gli arresti e 22 i denunciati a piede libero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità