LAVORO

Polizia, in Alto Adige 19 posti per chi ha il patentino

Quota riservata ai possessori di attestato di bilinguismo nel concorso indetto dal Ministero dell'Interno per l'assunzione di 1650 allievi agenti



BOLZANO. La Questura di Bolzano informa che il Ministero dell'Interno ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato. È prevista una quota di 19 posti riservati ai possessori di attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca), di livello non inferiore al diploma di Istituto di istruzione secondaria di II grado, fermi restando i requisiti previsti per l'assunzione nella Polizia di Stato.

Il bando di concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Il concorso - si legge in una nota della Questura di Bolzano - rappresenta un'ottima opportunità soprattutto per i giovani altoatesini in possesso del prescritto attestato di bilinguismo, attesa anche la possibilità di poter essere chiamati a prestare servizio presso la Questura e i Commissariati distaccati a Bolzano, Merano, Brennero, Bressanone, San Candido, Brunico, Vipiteno, ed a Malles-Venosta.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità