in trasferta

Prosegue la missione in Sicilia: i vigili del fuoco altoatesini si alternano ma restano sull’isola

Partiti in aereo da Verona diretti a Catania 6 vigili del fuoco, 3 volontari di Laives, San Giacomo e Agruzzo e 3 del Corpo permanente: rientreranno in Alto Adige i sei vigili del fuoco che vengono sostituiti

LE FOTO: i vigili del fuoco altoatesini all'opera in Sicilia



BOLZANO. Prosegue l’intervento in Sicilia da parte delle squadre di vigili del fuoco dell'Alto Adige per gli incendi boschivi. Per inviare nuove forze nell'area colpita in Sicilia, sono partiti in aereo da Verona diretti a Catania 6 vigili del fuoco (3 volontari Laives/San Giacomo/Agruzzo e 3 del Corpo Permanente), mentre rientreranno in Alto Adige i 6 vigili del fuoco che così vengono sostituiti.

I vigili del fuoco altoatesini al lavoro in Sicilia: ecco le immagini

In Sicilia per spegnere gli incendi che stanno ancora divorando l'isola: i vigili del fuoco altoatesini al lavoro

Con temperature ancora tropicali, intorno ai 40 gradi e forti venti, le unità d'intervento locali sono ben felici di ricevere qualsiasi rinforzo dall'esterno, si legge in una nota del Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. I vigili del fuoco appena arrivati hanno già portato a termine i loro primi incarichi. L'obiettivo è quello di spegnere definitavamente i numerosi piccoli focolai per avere finalmente la situazione sotto controllo.

Le aree incendiate di grandi dimensioni continueranno ad essere spente dall'alto con lïausilio degli aerei e degli elicotteri, mentre il personale di terra avrà il compito di individuare con precisione le aree incediate più piccole.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità