Politica

Provinciali: Hubert Messner, fratello del re degli Ottomila, si candida per l’Svp

Ad annunciarlo il segretario del partito di raccolta dei Sudtirolesi di lingua tedesca Achammer e il governatore Kompatscher



BOLZANO. Hubert Messner, ex primario di neonatologia e fratello del re degli ottomila, si candida sulla lista della Svp alle provinciali in autunno. L'annuncio è stato fatto dal segretario del partito di raccolta dei Sudtirolesi di lingua tedesca Philipp Achammer e dal governatore Arno Kompatscher.

"Hubert Messner - evidenzia Achammer - conosce molto bene la sanità altoatesina, è infatti un grande esperto che gode di grande stima".

Kompatscher ricorda che sotto la guida di Messner la neonatologia a Bolzano è diventata un centro di eccellenza. Si riempie così una delle ultime caselle libere sulla lista della Svp.

Settimana prossima il parlamentino del partito dovrebbe nominare i 25 candidati che poi nel fine settimana successivo avranno una riunone a porte chiuse per dare il via alla campagna elettorale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità