A Brunico il sito per conoscere eventi e rassegne con un click

Brunico. Si chiama “vivibrunico.com” nella versione italiana e “bruneckerleben.com” in quella tedesca ed è il nuovo calendario online delle manifestazioni realizzato dallo “Sviluppo Città di Brunico”,...



Brunico. Si chiama “vivibrunico.com” nella versione italiana e “bruneckerleben.com” in quella tedesca ed è il nuovo calendario online delle manifestazioni realizzato dallo “Sviluppo Città di Brunico”, già marketing cittadino, in collaborazione con il comune. Il nuovo sito dalla grafica accattivante, presentato dalla direttrice del Marketing cittadino Marion Niederkofler e dal sindaco Roland Griessmair risponde a due esigenze. La prima è quella di offrire alla cittadinanza locale e ai turisti una panoramica aggiornata di tutti gli eventi che si tengono nel capoluogo pusterese nei più svariarti settori. Il secondo è quello di fornire ai vari organizzatori di eventi, e quindi in primo luogo alle oltre cento associazioni locali, una nuova piattaforma comunicativa e un valido strumento di pianificazione che consenta di evitare il sovrapporsi di manifestazioni affini. Quest’ultimo è un problema sentito soprattutto nel settore culturale perché è accaduto spesso che si tenessero due o più concerti in contemporanea, addirittura a poche centinaia di metri di distanza.

Il nuovo sito, disponibile anche in lingua inglese, è stato concepito per fornire già in una prima videata una panoramica delle manifestazioni attuali. Sono inoltre disponibili filtri di ricerca secondo due criteri principali: la data o il periodo da un lato ed il genere di manifestazione dall’altro. Le categorie predefinite sono molte, dalla musica al teatro, dall’arte alla letteratura, dalle feste agli eventi enogastronomici, da quelli sportivi a quelli formativi. Già oggi sono già inserite in “vivibrunico.com” tutte le manifestazioni comunicate all’associazione turistica e presenti sul sito provinciale dell’Lts, la federazione delle associazioni turistiche altoatesine. Starà ora agli organizzatori brunicensi di manifestazioni comunicare i loro eventi per rendere il più completo possibile il calendario online. Lo potranno fare online attraverso un accesso dedicato, con maschera predefinita che consente anche di inserire immagini e informazioni importanti. Per le associazioni o i singoli che organizzano meno di cinque eventi all’anno è possibile far inserire le loro iniziative comunicandole direttamente allo Sviluppo città di Brunico al numero 0474 545291 o via mail a info@sviluppocitta-brunico.eu. Non mancano le indicazioni su come raggiungere il luogo dell’evento a piedi, con i mezzi pubblici o in auto e quelle relative alle possibilità di parcheggio. M.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità