Ortisei 

Al Circolo culturale le opere di Stuflesser

Ortisei. Il Circolo culturale e artistico di Ortisei presenta una mostra di opere di Martina Stuflesser , nata a Ortisei nel 1953 e già protagonista di varie esposizioni personali e collettive in...



Ortisei. Il Circolo culturale e artistico di Ortisei presenta una mostra di opere di Martina Stuflesser , nata a Ortisei nel 1953 e già protagonista di varie esposizioni personali e collettive in tutto l’Alto Adige e anche nel resto d’Italia.

Il vernissage di “Die Mode wechselt - der Druckknopf bleibt!” (La modalità cambia, il pulsante no) è in programma venerdì 30 ottobre alle 18 con un intervento introduttivo a curda di Katharina Moling. La mostra potrà poi essere visitata dal 31 ottobre al 15 novembre con questi orari d‘apertura: 10 – 12 e 17 – 19. “È il passato che rinasce nel presente dell’artista. Il cucito della madre diventa ispirazione. Le osservazioni silenziose del quotidiano - si legge nella presentazione della mostra - suggeriscono un mondo da cui attingere. Le stoffe, tessute, cucite, sbiadite, consumate raccontano storie di donne, diventano fondamento sul quale s’intersecano fili di seta, cotone e lana. Ciò che sembra transitorio conserva la propria essenza, ma cambiano la forma, l’apparenza e lo scopo, ne nasce una nuova vita”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità