Alla guida ubriachi Tre patenti ritirate  nel fine settimana 

Brunico. Fra venerdì e sabato, la Stradale di Brunico e Bressanone ha accertato 3 violazioni per guida in stato d’ebbrezza. Sabato, a S.Andrea uno slovacco di 49 anni è stato bloccato alla guida con...



Brunico. Fra venerdì e sabato, la Stradale di Brunico e Bressanone ha accertato 3 violazioni per guida in stato d’ebbrezza.

Sabato, a S.Andrea uno slovacco di 49 anni è stato bloccato alla guida con valori misurati dai test etilometrici oltre il doppio del limite. È stato deferito con ritiro della patente di guida.

Sempre sabato, a Brunico, per guida in stato di ebbrezza sono stati segnalati un italiano di 38 anni con un tasso di 1,20 grammo per litro di sangue e un locale con un tasso di 1 g/l. Immediato il ritiro della patente ai fini della sospensione. Un’ulteriore patente è stata ritirata a un automobilista che circolava con patente sospesa di validità.

Lo polstrada di Brunico ha poi registrato altre 5 contestazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza e (un caso) per uso del telefono alla guida.

La polstrada di Vipiteno a sua volta ha ritirato 5 patenti per infrazioni commesse da conducenti di veicoli industriali: 3 sorpassi vietati in autostrada, un eccesso di velocità e una circolazione nonostante i divieti nel calendario nazionale.















Altre notizie

Attualità