le nomine 

Asl, da gennaio Piccoliori nuovo igienista distrettuale

ORTISEI. Da gennaio il dottor Giuliano Piccoliori è il nuovo igienista distrettuale di Ortisei. Nato a Bolzano, è medico di base e igienista distrettuale a Santa Cristina da quasi 20 anni. L’Azienda...



ORTISEI. Da gennaio il dottor Giuliano Piccoliori è il nuovo igienista distrettuale di Ortisei. Nato a Bolzano, è medico di base e igienista distrettuale a Santa Cristina da quasi 20 anni. L’Azienda Sanitaria provinciale vuole ridurre gli incarichi ad uno per tutta la zona gardenese. L’incarico più importante è senz’altro quello di rilascio e rinnovo di certificazioni. Tra queste la parte maggiore riguarda le patenti di guida. Inoltre certificazioni per i macchinisti degli impianti di risalita, il porto e la detenzione d’armi, la certificazione di morte, l’autorizzazione alla cremazione e altre. Per fortuna molte certificazioni sono state eliminate, per esempio il libretto sanitario e il libretto di lavoro riducendo la burocrazia. Inoltre il dottor Piccoliori è incaricato, insieme alla pediatra di base, di effettuare vaccinazioni. E' inoltre membro di diritto della commissione edilizia con il compito di controllare che vengano rispettati gli standard igienico – sanitari e la normativa per le barriere architettoniche. Per ciò che riguarda il rilascio e il rinnovo delle patenti di guida è presente a Ortisei nel distretto sanitario in via Purger ogni mercoledì, dalle 15 alle 18. Per il rilascio/ conversione della patente invito cittadini a presentarsi con Carta d’identità, una foto tessera 40 x 33 millimetri, una marca da bollo da 16 euro, la ricevuta di versamento postale di 26 euro sul c/c n. 77368520, il certificato anamnestico rilasciato dal medico curante (per gli assistiti del dott. Piccoliori 50 euro) . Chi porta occhiali o lenti a contatto è pregato di presentarsi con relativa gradazione (attestato dell’ottico) e l'occorrente per togliere le lenti a contatto. Il dottor Piccoliori riceve anche presso l' ambulatorio a S. Cristina. Per il rilascio o il rinnovo della patente di guida servono al massimo tre giorni.(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità